Analisi delle informazioni preliminari

Iniziate con l’acquisizione di alcuni dati usando gli strumenti e i link che trovate nella sezione Tool utili e risorse.
Per prima cosa acquisite il numero di targa e il numero di serie.

Con il Numero di targa potrete fare i seguenti controlli:

  • Verificare l’ultima revisione sul portale dell’automobilista e i KM rilevati
  • Scaricare la Visura del PRA per controllare:
    • Se la targa è prima targa o se è stata sostituita. Nel caso sia stata sostituita il PRA indica le motivazioni ma meglio verificarle anche con il proprietario. Il motivo più comune è che sia stata persa la targa anteriore (perché messa sulla parte bassa del parafango per motivi estetici) e quindi sia stata ritargata.
    • Il numero di precedenti intestazioni del veicolo
    • Il reale intestatario (se è una società meglio scaricare anche la Visura Camerale)
    • La presenza di eventuali ipoteche o vincoli sull’auto

Con il Numero di serie potrete fare i seguenti controlli:

  • Con il portale OSH Jaguar verificare il Model Year riportato da Jaguar
  • Con l’elenco dei VIN del Jaguar Heritage andare più in profondità specie se si tratta di una serie limitata
  • Con le brochures fornite da Jag Lovers verificare se gli elementi cruciali dell’auto siano coerenti con la versione (XK8 o XKR) e con il M.Y.

Infine se tutto vi convincerà e quindi l’auto diventerà una seria candidata all’acquisto potrete prepararvi all’offerta (nel caso in cui, in seguito, la prova andasse bene).

Potrete quindi Scaricare il report di Auto Classiche per verificarne il valore (per MY adiacenti il valore è identico, mentre varia molto per certe annate, specie dal 2004 in poi e decisamente tra Coupè e Convertible e tra XK8 e XKR).