Checklist

Quando si visiona un veicolo usato, che si tratti di una Jaguar XK8, di una Jaguar XKR, di un’altra Youngtimer o di una generica auto usata, è sempre bene avere con sé una Checklist dei controlli da fare.

Solo così è possibile evitare di dimenticare di fare dei controlli: spesso l’amore per quel veicolo, la frenesia, l’emozione, giocano brutti scherzi alla memoria e ci si ricorda di alcune cose da controllare solo quando si è tornati a casa ed ormai è troppo tardi.

Ecco perché noi di JaguarXK8.it abbiamo precompilato una Checklist di controlli di base che mettiamo a disposizione di tutti.

Nel compilare la checklist, potete usare un sistema a tre colori nelle colonne OK e KO:

Verde (nella colonna OK) = controllo superato.

Giallo (nella colonna OK) = il controllo non è stato superato ma sapete già che il difetto non comporta di per sé un costo per l’acquirente (ad esempio se la targa non è quella originale perché la prima è andata smarrita, ciò non comporterà per voi un costo).

Giallo (nella colonna KO) = il controllo non è superato ma non sapete ancora se comporterà un costo (ad esempio si è accesa la spia del liquido refrigerante segnalando che era basso, ma, dopo il rabbocco, non si è più accesa e non sapete se il liquido era basso dall’inizio o se c’è una piccola perdita).

Rosso (nella colonna KO) = il controllo non è superato e di certo comporterà un costo (ad esempio la carrozzeria presenta dei graffi e andrà riverniciata).